ALTRI SERVIZI

La Clima Plus Service si propone con competenza ed esperienza nella fornitura anche dei seguenti servizi.

Impianti idraulica e relativa manutenzione 

La nostra azienda è specializzata nell'installazione e manutenzione di

    • impianti aeraulici
    • impianti di condizionamento civile e industriale
    • impianti di trattamento aria in genere
    • pulizia
    • sanificazione e bonifica di impianti d'aria canalizzati.

Conosciamo prfondamente tutta la normativa di legge sulla sicurezza degli impianti civili ed industriali installati.

Per questo su tutti gli impianti realizzati programmiamo una manutenzione minima annuale, ed ogni anno effettuiamo un accurato controllo dello stato delle caldaie e la loro pulizia.  Ci occupiamo con assoluta responsabilità delle certificazioni con le "dichiarazioni di conformità" accompagnate da una "relazione" sui materiali utilizzati.

La Clima Plus service dispone di tecnici altamente specializzati, opera con modalità di intervento rapido, si propone sempre con una consulenza tecnica mirata su problematiche impiantistiche e cantieristiche. Queste nostre peculiarità permettono alla nostra azienda di poter affermarsi come parter affidabile per la realizzazione e manutenzione di impianti di trattamento dell'aria civili e industriali.

Sistema trattamento aria

Clima Plus Service si occupa della realizzazione e dell'installazione impianti per il trattamento dell'aria e il condizionamento, sia per edifici di piccole e medie dimensioni che per grandi strutture. Per le installazioni già esistenti invece la nostra azienda è in grado di procedere nelle opere di coibentazione e rinforzo strutturale.
La nostra offerta si completa con soluzioni aerauliche come sistemi di aspirazione, conduzione e filtrazione.  Il personale dell'azienda, costantemente aggiornato sulle novità del settore tramite corsi formativi sarà a disposizione della clientela per offrire consulenze tecniche per problematiche impiantistiche e cantieristiche con relativa stesura di relazioni ed elaborati grafici.

Impianti idrosanitari ed arredo bagno
Anche nel campo dei sanitari la nostra azienda è sempre alla ricerca di partner che possano garantire la massima affidabilità ed il miglior rapporto qualità/prezzo. Per questo siamo in grado di suggerire una vasta gamma di prodotti con un occhio di riguardo all'estetica, ai gusti ed alle esigenze di personalizzazione del cliente.

Impianti di addolcimento acqua
L'addolcimento dell'acqua, detto anche decalcificazione, consiste in un processo di permutazione sodica. Attraverso tale processo infatti, gli ioni calcio e magnesio presenti comunemente nell'acqua, responsabili della formazione del comune calcare e delle conseguenti incrostazioni, vengono sostituiti con ioni sodio: grazie a questo processo l'acqua, privata del carbonato di calcio, non è più dura come in origine.
Questo processo di scambio ionico avviene grazie alla presenza nel sistema di addolcimento di resine ad alto potenziale di scambio che vengono periodicamente rigenerate con una soluzione di cloruro di sodio (sale da cucina).
I Vantaggi derivanti da un impianto di addolcimento dell'acqua
Le acque in generale e in particolare quelle di rete, contengono in misura variabile sali di calcio e magnesio, principalmente sotto forma di carbonati e bicarbonati; la loro presenza rende l'acqua dura, molto dura o anche durissima, mentre la loro riduzione o eliminazione rende l'acqua dolce (da qui il termine addolcimento).
Il bicarbonato di calcio in particolare, sotto l'effetto dell'acqua riscaldata e in minor misura anche a temperatura ambiente, si trasforma in carbonato di calcio, il comune calcare, con i problemi che ne derivano e che sono ben noti a tutti: problemi di incrostazioni alla caldaie, alle tubature, agli elettrodomestici.
L'acqua addolcita tratta tutto e tutti con dolcezza:
1. Il lavaggio risulterà più facile ed economico: si ridurranno i consumi dei detersivi, abiti e biancheria saranno più freschi, più morbidi e più puliti. L'acqua decalcificata non provocherà attriti: i colori rimarranno vivi e i tessuti dureranno di più.
2. Posate, piatti e bicchieri non usciranno dalla lavastoviglie, segnati o macchiati.
3. Le vostre mani non risulteranno arrossate e neppure lo sarà la pelle del viso e di tutto il corpo. Infatti l'acqua decalcificata accarezza dolcemente senza irritare. Anche il rasoio scivolerà dolcemente sul viso e la lama durerà di più.
4. Caldaie, scaldabagni, tubazioni, rubinetti vedranno ridotte le incrostazioni e i depositi di calcare. Il flusso dell'acqua non rallenterà, le valvole non si ostruiranno, la bocca d'uscita dei rubinetti non mostrerà antiestetiche incrostazioni, il consumo d'energia sarà ridotto e gli impianti dureranno di più.
5. Quando sarete sotto la doccia o nella vasca da bagno, l'acqua vi avvolgerà e accarezzerà dolcemente e completamente eliminando dalla pelle ogni residuo di sapone. I pori non resteranno ostruiti e si avrà una traspirazione regolare. Proverete una sensazione di freschezza, e ne uscirete più rilassati che mai. Anche i vostri capelli risulteranno più splendenti e docili al pettine perchè non saranno più aggrediti dal calcare e dalle altre sostanze, e perchè nell'acqua decalcificata qualsiasi shampoo si scioglie più facilmente.
6. Non vedrete più le antiestetiche macchie e striature sui sanitari, sui pavimenti e sui rivestimenti, perchè l'acqua decalcificata elimina ogni traccia residua di sapone, di detersivo e di detergente.
7. Il ferro da stiro, il frullatore e tutti gli altri piccoli elettrodomestici non resteranno incrostati e dureranno di più.
8. Risulterà più morbida per la gioia delle pentole e dei tegami che si vedranno prolungata la loro durata.

Impianti idrosanitari
L'impianto idrosanitario è l'impianto usato ogni giorno all'interno delle abitazioni, degli edifici residenziali, delle scuole, degli uffici, delle fabbriche, nei centri sportivi, ecc. Un buon impianto idrosanitario prevede l'installazione di tubazioni per poter usufruire dell'acqua calda e fredda.
Bisogna conoscere le caratteristiche dell'acqua, scegliere gli apparecchi sanitari, i tubi, i componenti e gli accessori adatti. Infine con l'utilizzo di tubazioni che garantiscono massima funzionalità e decisa riduzione dei rumori si realizzano le reti di scarico dell'acqua.
La nostra azienda esegue impianti idrico sanitari sia di nuova costruzione che di ristrutturazione nel rispetto della normativa vigente. Per esaudire il desiderio, ecco i nostri sistemi idrosanitari, grazie ai quali vi offriremo vere e proprie soluzioni funzionali ed estetiche per il vostro bagno.
Consci delle particolari esigenze dell'impiantistica civile e industriale il nostro personale è a disposizione per permettervi di personalizzare la vostra abitazione o il vostro capannone e sottoporvi le migliori soluzioni disponibili sul mercato.

Impianti elettrici
La nostra azienda realizza tutti i tipi di impianti elettrici civili, con particolare attenzione al progetto domotica per la casa intelligente. Nell'ambito dell'impiantistica civile, si trattano impianti che vanno dalla piccola ristrutturazione al grande complesso edilizio di nuova costruzione.
La priorità per tutte le realizzazioni è sempre l'esigenza del cliente. Per soddisfare le richieste individuali del 'cliente finale' che, ad installazioni concluse, deve poter utilizzare e vivere gli impianti, viene posta particolare attenzione alla personalizzazione degli stessi.
Per i clienti privati, viene richiesta una più stretta collaborazione chiedendo di dedicarci un po' di tempo per un incontro preliminare a tavolino dove, in base ad un minimo di informazioni su come sarà l'arredamento degli ambienti, sulle effettive esigenze abitative e sulle aspettative riguardo gli impianti da realizzare, si presentano le varie soluzioni tecnico-estetiche proposte dal mercato, concordando quelle più congeniali per il tipo di realizzazione e di esigenza sviluppando quindi un preventivo mirato e personalizzato partendo da una progettazione accurata.
Per le imprese, qualora forniscano capitolati dettagliati, vengono seguite le specifiche richieste oppure, o a richiesta, possono essere presentate e preventivate diverse tipologie di impianti e soluzioni tecnico/realizzative secondo la categoria di costruzione da realizzare: bassa, media, lusso.

Video ispezioni
Le ispezioni televisive stanno diventando uno strumento indispensabile per monitorare lo stato delle condotte idriche e fognarie in campo civile ed industriale, trovando applicazione sia ad presso enti pubblici che privati.
Mediante le ispezioni televisive computerizzate è possibile effettuare una vera e propria diagnosi delle condizioni interne di una linea idrica e fognaria. Questa indagine preliminare serve per verificare lo stato delle tubazioni individuando con assoluta precisione le condizioni generali delle condotte, dei pozzetti, dei punti danneggiati, della natura del danno, delle varie connessioni, tutta una serie di informazioni utili per programmare e definire il tipo di intervento.
Le ispezioni televisive vengono eseguite tramite una telecamera a colori montata su un carrello autonomo. La telecamera è antideflagrante per poter operare in ambienti potenzialmente esplosivi soprattutto quelli industriali del comparto petrolchimico.
La qualità delle immagini è ottima grazie all'elevato grado di risoluzione della telecamera e dei sistemi di registrazione e stampa. Le immagini sono trasmesse dalla telecamera rotante filoguidata ad un dispositivo, che registra le immagine ad alta definizione su un supporto digitale, posto all'interno dell'unit‡ mobile computerizzata, che staziona nei pressi della condotta da ispezionare. Le sequenze delle ispezioni televisive vengono allegate ad una relazione finale che sar‡ consegnata al cliente insieme ad un DVD contenente l'intero filmato della condotta, questo permetterà la costituzione di una vera e propria banca dati della rete fognaria ed idrica.
Le ispezioni televisive possono essere effettuate all'interno di tubazioni di qualsiasi forma e diametro.
Preliminarmente alle ispezioni televisive verrà effettuata una pulizia idrodinamica della condotta in oggetto tramite l'utilizzo di un autospurgo, una pompa ad alta pressione ed ugelli rotanti di differenti diametri in modo da vedere in maniera perfetta la parete della condotta.
In conclusione, per verificare le caratteristiche strutturali della condotta, possono essere effettuate anche prove di tenuta che, tramite l'andamento delle perdite di carico nel tempo, daranno informazioni sulla impermeabilità del tratto di linea.

TORNA SU